Campione di regate in solitaria e collezionista di record, il celebre navigatore italiano intraprende il giro delle aree marine più importanti del pianeta, le più belle ma anche le più compromesse, per capire come sono cambiati gli oceani e perché oggi sono in pericolo.
Un viaggio epico a bordo del trimarano che vola sulle onde per un’impresa che è sia una missione ecologica sia la cronaca di una vita dedicata al mare.
Il documentario, prodotto da QMI e Groenlandia, sarà diretto da Sydney Sibilia e sarà distribuito da Medusa e Amazon Prime Video.
AroundTheBlue racconterà l’impresa, sensibilizzerà il pubblico e offrirà strumenti per dare un contributo concreto alla salvaguardia dell’ambiente.
QMI è una realtà indipendente che da vent’anni opera nel campo della produzione cinematografica e dell’entertainment marketing. Come produttore, ha all’attivo diciannove opere finanziate e otto film prodotti: tra i più recenti nel 2020 ha ottenuto il prestigioso riconoscimento dell’Orso d’Argento a Berlino con Favolacce, nel 2021 ha prodotto con Medusa la commedia del Milanese Imbruttito Mollo tutto e apro un chiringuito, che dopo il successo al cinema e su Prime Video è ora nella Top 10 di Netflix, nel 2022 è tra i produttori dell’Ombra di Caravaggio di Michele Placido.
Come agenzia è specializzata nell’ideazione e realizzazione di progetti di entertainment marketing integrati che includono branded content, eventi, promozioni e licensing. Questa doppia anima permette a QMI di operare dall’interno della content industry e di essere un punto di riferimento tanto per le aziende quanto per produttori, distributori, streamer e broadcaster. QMI fa parte della piattaforma Elite di Borsa Italiana.
Groenlandia è una società di produzione indipendente, tra le più importanti attive oggi in Italia. Nata dall’incontro tra i registi Matteo Rovere e Sydney Sibilia, ha l’obiettivo di costruire e realizzare storie capaci di valorizzare e rinnovare la grande tradizione dell’audiovisivo italiano, anche nel panorama internazionale. Qualità, creatività, innovazione, valorizzazione dei talenti, questi gli elementi alla base del continuo sviluppo di Groenlandia, che si uniscono alla sempre maggiore attenzione alla sostenibilità ambientale delle proprie produzioni. Tanti i successi ottenuti negli ultimi anni, tra gli altri la Saga di Smetto Quando Voglio, Il Primo Re, Moglie e Marito, Il Campione, L’Incredibile Storia di L’Isola delle Rose, La Belva ,la serie Romulus, Settembre, la serie La Legge di Lidia Poët e Mixed By Erry.